Servizi

Fotografare il valore umano nelle aziende

Se sei un’azienda, posso seguirti nella progettazione e produzione di immagini che raccontino la tua impresa attraverso le persone che ci lavorano.

Mai come oggi il valore umano si sta consolidando come elemento differenziante a parità di qualità/prezzo del prodotto. La capacità di fotografare, inoltre,  persone che non sono abituate a stare di fronte all’obiettivo fotografico è essenziale e attraverso a mia esperienza decennale, so di potere ottenere immagini comunicative da ogni persona.

Ecco quello che i miei clienti dicono di me:

  • “Ci siamo rivolti a Silvia per la realizzazione del nostro shooting aziendale. Fin da subito si è dimostrata estremamente disponibile, professionale ed attenta ai dettagli, suggerendoci come rendere più – fotogenici – i nostri spazi aziendali e come organizzare al meglio il timing della giornata. Durante gli scatti individuali ai colleghi è riuscita a mettere a proprio agio ogni persona e a catturare l’espressività e l’essenza di ognuno, senza rinunciare allo spirito giocoso che ci caratterizza come azienda (Giulia Masin – Ufficio marketing di Nethive SpA).”

 


Fotografare per il personal branding di freelance

Se sei un freelance posso seguirti nella progettazione e produzione di ritratti tuoi, che possano raccontare la tua unicità come essere umano e come professionista.

Lo sappiamo entrambi che sei un/a bravo/a professionista ma che alla fine la gente sceglie te come persona, quindi devi assolutamente comunicarti attraverso il tuo valore umano.

Non lavoro per pacchetti standard: in primo luogo ci beviamo un caffè e parliamo di te, affinché io possa capire qual è la tua unicità da mettere in immagini e solo a quel punto ti posso dire che tipo di fotografie sono giuste per te. L’obiettivo è scattare belle foto che devono però raggiungere uno scopo, quindi non è un semplice ritratto personale.

Visita ad esempio la voce Jessica Traverso per vedere fotografie di una freelance che come te ha deciso di comunicarsi per immagini con me.


Direzione Artistica

Mi sono resa conto che sono brava atrovare il modo per tradurre in immagini concetti complessi

Questo è un talento che ho sviluppato negli anni. Decodificare un pensiero complesso in una singola immagine o in una serie di immagini, necessita di altri talenti rispetto a quelli del “semplice fotografare”. Grazie a molti anni di studio per accrescere la mia cultra visuale e per comprendere come sia possibile fare ciò, ora il muscolo è allenato e abituato.

 

Per qualsiasi informazione scrivimi via  email. Sarò felice di risponderti.