Amira Fritz

Quando incontro in rete fotografe come Amira Fritz, succede sempre che il cuore mi parte all’impazzata perchè significa che ho trovato un pezzo del mio immaginario interiore.
Amira è una fotografa di carattere che interpreta collezioni per il commercial bizz e progetti personali con una maturità e una personalità di cui tante volte si sente la mancanza. La relazione tra l’essere umano (spesso la donna) e la natura è uno dei temi dominanti della sua fotografia. Quello che si crea è una foto di paesaggio emozionale, dove la componente umana diviene uno con l’ambiente circostante. Si creano visioni che rovistano nei nostri sogni di bambine. Il fiore è un’ossessione per Amira che ne dà una visione fortemente mistica che risuona con archetipi presenti nel nostro inconscio. Quella delicatezza dei colori e del suo immaginario visivo rende ancora più interiore ognuna delle sue immagini che racconta per metà di mondi reali e per metà di mondi immaginari. La cosa che colpisce è come non ci siano salti tra i lavori commerciali e quelli di ricerca personale: l’identità è la stessa e molto forte e tutto fluisce senza intoppo.

Lasciatevi coinvolgere.

All pictures are © by Amira Fritz

The following two tabs change content below.
Sono Silvia Pasquetto, fotografa di persone. Lavoro come fotografa freelance a Padova e Venezia e realizzo ritratti personali e professionali, servizi fotografici di branding, commerciali e di moda.
0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.