Teoria e pratica del progetto fotografico: una nuova sfida per occhi e menti curiose.

Giovedì prossimo 16 Giugno, ci sarà una serata in cui parlerò del progetto fotografico, destreggiandomi con la grande eleganza e abilità che di solito mi contraddistingue, tra videoproiettori, computer e puntatore laser 🙂
Esiste, infatti, un momento nella vita di tutti gli appassionati di fotografia in cui sembra non esserci più spazio per il nuovo. Si sono passate notti a studiare la tecnica fotografica, si sono spesi weekend su weekend a scattare migliaia di foto e molti gigabyte del nostro computer sono stati occupati da tutto il nostro scattato.
E’ in quel momento che qualcosa di nuovo e sfidante può essere sperimentato andando oltre il singolo bello scatto.
Una chiaccherata in cui si parlerà di cos’è un progetto fotografico, di come lo si fa, di quali sono le difficoltà che si incontrano lungo il percorso e di come si possono superare. Una serie di riflessioni poi trasportate nel pratico, attraverso il racconto di un mio progetto in tutte le sue fasi: l’ideazione, la realizzazione, le difficoltà incontrate e come si sono superate… perchè se l’ho fatto io, lo possiamo fare tutti. 🙂
Una serata, inoltre, al confine tra fotografia e video, essendo la multimedialità uno dei fenomeni più importanti della fotografia contemporanea, che vale la pena conoscere.
Vi aspetto allora numerosi giovedì prossimo 16 Giugno presso il Centro A. Bosello con ingresso da via Prampolini 10 in Dolo, ore 21. La serata è aperta a tutti e gratuita.

The following two tabs change content below.
Sono Silvia Pasquetto, fotografa di persone. Lavoro come fotografa freelance a Padova e Venezia e realizzo ritratti personali e professionali, servizi fotografici di branding, commerciali e di moda.
No Comments.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *