Rebirthing

Rebirthing è un progetto che nasce nel 2009.
In quell’anno affrontai un grande cambiamento di vita e il forte disagio che ne derivò, mi spinse a cercare di decodificare in immagini tutta la complessità emozionale che respirai.
Così come feci la prima volta che presi in mano una macchina fotografica, cercai di usare la fotografia e l’autoritratto come strumento di crescita personale.
Questo è un progetto che racconta del disagio del bozzolo che diventa farfalla, del passaggio dalla tenebra alla luce, della mia seconda rinascita.
E’ un progetto che racconta del primo respiro di un essere umano fragilissimo nel buio: un corpo nudo che viene a contatto con la luce, con il freddo e che cerca di comprendere il disagio del cambiamento che vive.
Ogni nascita o rinascita, ha in sé intrinsecamente il dolore che è l’unica via attraverso la quale gli esseri umani comprendono, crescono e si evolvono.
Nasceva per essere la mia storia, ma il tipo di ambientazione, l’inquadratura e le scelte estetico-visive, l’hanno alla fine fatta appartenere a ogni un essere umano che affronta un salto nel vuoto.

The following two tabs change content below.
Sono Silvia Pasquetto, fotografa di persone. Lavoro come fotografa freelance a Padova e Venezia e realizzo ritratti personali e professionali, servizi fotografici di branding, commerciali e di moda.